Come Scegliere un Sito di Dating

domenica 22 novembre 2009

I Siti di Dating, Incontri, Appuntamenti presenti online sono davvero tantissimi.
Come si fa per scegliere quello migliore, senza spendere troppo tempo e troppi soldi?

I fattori da tenere presente per la scelta sono diversi.

Il numero totale di iscritti è un fattore molto relativo, visto che molti di questi siti sono internazionali.
Bisogna quindi andare a vedere quanti sono gli iscritti nella propria regione, propria provincia e propria città, per avere dei dati potenzialmente più attendibili.

Non ci si può però fermare qui.
Bisogna tenere presente una cosa: generalmente, per la maggior parte dei siti di incontri, dating e agenzie matrimoniali il funzionamento è questo:
l’iscrizione è gratuita per entrambi i sessi, però, mentre per le donne tutte le funzioni (o quasi tutte) sono accessibili con l’iscrizione gratuita, per gli uomini le cose cambiano.
Per i ragazzi, le funzioni alle quali possono accedere con l’iscrizione gratuita sono poche: possono inerire il profilo, foto, fare ricerche, vedere gli altri profili e le foto degli altri utenti; ma per contattare la potenziale anima gemella, o un profilo che ritengono interessante, devono sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Questo fatto, se da un lato può sembrare negativo per un uomo, dall’altro presenta anche un aspetto positivo.
Facendo delle ricerche su una determinata zona, si noterà che nella maggior parte dei casi, gli uomini iscritti in queste moderne “agenzie matrimoniali” sono circa il triplo o il quadruplo rispetto al numero di donne iscritte.
Qual è l’aspetto positivo?
È il fatto che, mentre tutte le donne possono utilizzare i servizi del sito, per quanto riguarda gli uomini, soltanto quelli che hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento potranno contattare le donne iscritte.
Questo aspetto riduce drasticamente il numero di potenziali concorrenti che, inizialmente, sembravano un’infinità.

Ma c’è un ulteriore elemento da prendere in considerazione e questo è probabilmente il più importante!
Bisogna vedere qual è la quantità di potenziali partners che sono stati online di recente.
Questo perché molte donne si iscrivono per curiosità e poi magari non tornano sul sito o ci tornano raramente solo per dare un’occhiata; e questo riduce il numero di persone effettivamente contattabili.
Stesso discorso vale per gli uomini che non sottoscrivono l'abbonamento a pagamento.

Molti di questi siti hanno opzioni di ricerca tipo “Online di recente”, o “Online nell’ultimo mese”, oppure permettono di ordinare i risultati di ricerca in base alle ultime connessioni.
Utilizzando queste opzioni è possibile vedere effettivamente qual è il numero di partner potenziali e contattabili, in una zona circoscritta a proprio piacimento.



.