Creazione del Profilo in un Sito di Dating: Primo Consiglio

domenica 22 novembre 2009

Primo Consiglio: Evitare di Mentire Riguardo all’Aspetto Fisico

Quando si crea un Profilo in un sito di Dating non è il caso di mentire sull’aspetto fisico, perché, se avete intenzione di prendere un appuntamento di persona il potenziale partner, verreste immediatamente scoperti.

Il che sarebbe una doppia delusione per l’uomo o la donna che andreste ad incontrare.
Primo perché rimarrebbe deluso dal fatto di aspettarsi di trovare una persona con determinate caratteristiche fisiche ed invece se ne troverebbe una con caratteristiche diverse.
Secondo perché, al di la dell’aspettativa, il solo fatto di aver mentito non influirà di certo positivamente sulla sua volontà di cominciare o proseguire una relazione.
Questo tipo di delusioni porterebbero influire (e sicuramente lo faranno) anche su potenziali partners a cui l’aspetto fisico non interessa o interessa solo in parte.

Naturalmente qualche piccola bigia è concessa.
Se siete alti 1,70 potete mettere 1,72 o 1,73 (non certo 1,80).
Tra l’altro le piccole bugie sull’altezza sono usuali anche tra persone che si conoscono dal vivo, figuriamoci se non si possono fare online.
Se pesate 80 kg, potete scrivere che ne pesate 76; oppure, se siete abbondantemente in sovrappeso, non scrivete “Corporatura media”, ma “Qualche chilo di troppo”. È una piccola bugia che però non vi farà fare la figura del bugiardo.

Insomma, basta mentire quel tanto da non farvi apparire esageratamente grassi o bassi, ma preparando il potenziale compagno a questa eventualità.



.